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Sezione relativa alle posizioni organizzative come indicato all'art. 10 del D.Lgs. 33/2013.

Direzione Generale
  Sergi Dott. Enzo Maria - Dirigente - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ufficio Affari Generali
  Filippone Rita Elisabetta - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Creazzo Caterina
  Iracà Giuseppe
  Licandro Maria
  Sapone Santa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Sicari Santo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Legale
  D'Ottavio Avv. Maria Gabriella - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Diano Dott.ssa Rosa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Gentile Avv. Teresa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Irrera Avv. Concetta - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Palumbo Rosalba Antonia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Tramacere Valeria - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Servizio Amministrativo
  Rechichi Dott. Francesco - Dirigente - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Ragioneria
  Palamara Dott.ssa Giuseppina - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Malavenda Antonella - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Rubertà Dott.ssa Anna Rita - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Personale
  Filippone Rita Elisabetta - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Bagnato Dott. Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Minniti Giuseppa Alessandra - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Trunfio Giovanna - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Programmazione
  Pellicanò Dott. Sergio - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Servizio Tecnico
   
Ufficio Tecnico
  Laganà Ing. Giorgio - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Cordì Tiziana - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  De Marco Geom. Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Fontana Dott.ssa Barbara - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Sgarlato Geom. Giorgio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Contratti e Promozione Industriale
  Laganà Ing. Paolo - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Bellantone Dott.ssa Stefania -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Lucisano Geom. Simone - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Nicolò Geom. Nunziella - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Gestione e manutenzione GRS
  Chindemi Ing. Rocco - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Cristofaro Geom. Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Progettazione
  Fuduli Arch. Aldo Pasquale - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Arconte Ing. Rosario Giovanni Marco - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Carbone Arch. Angela Maria - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Foti Geol. Alessio Salvatore - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Mallardo Arch. Fabio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Marra Arch. Gaetano Mauro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Sclapari Arch. Gianpaolo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Vadalà Ing. Antonino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Sistemi Informativi
  Fedele Ing. Giuseppe - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incarichi possono essere, secondo la contrattazione collettiva, solo i dipendenti appartenenti all'area apicale di ciascun comparto, ovvero l'area C o quella D per il solo comparto regioni – enti locali. 

L'incarico in questione è sempre a tempo determinato, revocabile, retribuito e concesso per lo svolgimento di colpiti ben tipizzati, come la direzione di unità organizzative, lo svolgimento di mansioni per le quali è richiesta l'iscrizione in albi professionali o il compimento di attività di staff, di studio o, anche, di controllo e vigilanza, restando esclusa la possibilità di conferire incarichi a contenuto generico al solo scopo di premiare sotto il profilo retributivo taluni dipendenti.


Gli obblighi prevvisti dalla sezione Posizioni organizzative non riguardano questa pubblica amministrazione

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dlgs 33/2013

Articolo 10 , comma 8, lettera d

8 - Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente»
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo. {/slider}

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Atti dell'Ente 1857

Atti dell'Ente

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AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RITIRO, TRASPORTO E SMALTIMENTO/RECUPERO/TRATTAMENTO PRESSO SITI AUTORIZZATI DEI RIFIUTI PRODOTTI NEGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE DEL CORAP DI CROTONE, PORTOSALVO E PISCOPIO

Si comunica che il Corap ha avviato la procedura di gara relativa all'affidamento del "servizio di ritiro, trasporto e smaltimento/recupero/trattamento presso siti autorizzati dei rifiuti prodotti negli impianti di depurazione del Corap di Crotone, di Portosalvo e di Piscopio di Vibo Valentia"...
Scaduto

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Avvisi

Avviso AGGIORNAMENTO PTPCT CoRAP triennio 2025 - 2027

Il CoRAP, nell'ambito delle iniziative e delle attivit condotte in materia diprevenzione della corruzione e trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione dellaCorruzione e della Trasparenza (RPCT) dellEnte, deve approvare entro il 31 gennaio 2025 il PTPCT2025-2027...
Scaduto

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Avviso pubblico per la presentazione di candidature di soggetti idonei a ricoprire l'incarico di Direttore Generale del CORAP

Il Dipartimento Sviluppo Economico - Attivit produttive ha pubblicato sul BURC l'avviso pubblico per la presentazione di candidature di soggetti idonei a ricoprire l'incarico di Direttore Generale del CORAP.

I soggetti interessati possono presentare la candidatura usando il...
Scaduto

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Procedura di gara per l'affidamento dei lavori di miglioramento delle infrastrutture negli agglomerati industriali delle unit operative del CORAP

La procedura ha per oggetto laffidamento di lavori di miglioramento delle infrastrutture negli agglomerati industriali dicompetenza del CORAP.

L'appalto su...
Scaduto

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News

Nasce il Fondo “Tecnologie STEP”

L’iniziativa mira a rafforzare la competitività del territorio e creare nuova occupazione qualificata con investimenti innovativi nei settori digitali, deep tech e green.
“Tecnologie STEP” (TecSTEP) è il nuovo strumento finanziario della Regione Calabria con una dotazione di 100 milioni di euro pensato per incrementare l’innovazione, attrarre investimenti ad alto impatto e promuovere la crescita sostenibile del territorio.
Il fondo si inserisce nel PR Calabria FESR FSE+ 2021/2027, in attuazione del Regolamento UE 2024/795, che istituisce la piattaforma STEP per lo sviluppo delle tecnologie strategiche dell’Unione Europea, favorendo la transizione digitale e verde e potenziando la capacità industriale nei settori critici.
Possono accedere al fondo tutte le imprese, PMI e grandi aziende, che operano in Calabria o intendono insediarvi con progetti innovativi in ambito tecnologico e manifatturiero
La selezione delle proposte avverrà secondo la modalità a sportello cronologico non appena sarà pubblicata la documentazione ufficiale.

Per saperne di più clicca QUI

 

Avviso Pubblico FRI Calabria

Il dipartimento Sviluppo Economico ha pubblicato, in preinformazione, un avviso per sostenere attività di innovazione tecnologica ed industriale.
Con una dotazione finanziaria di 45 milioni di euro l’avviso intende promuovere gli investimenti delle PMI e delle GI, realizzati e localizzati nella Regione Calabria, per favorire modelli di produzione che facciano perno sulla transizione ecologica e digitale.
Possono presentare domanda di accesso le PMI e GI costituite sotto forma di società di capitali, di società di persone o di ditte individuali.
Gli aiuti di cui al presente Avviso sono concessi nella forma di finanziamento a fondo perduto nella misura massima del 30%, contributo in conto interessi non superiore al 2% e finanziamento agevolato concesso per il tramite della relativa Banca Finanziatrice.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati potranno essere inseriti sulla piattaforma non appena l’amministrazione regionale la renderà accessibile.
Per ulteriori info clicca QUI.

 

Aziende più green: nasce il Fondo Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese (FEERI)

Il Fondo Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese (FEERI), è una misura strategica istituita dalla Regione Calabria con l’obiettivo di sostenere le imprese calabresi nei processi di transizione energetica e sostenibilità ambientale.
La dotazione complessiva del Fondo è pari a 45 milioni di euro e l’investimento agevolabile deve essere compreso tra 80.000 e 3.000.000 euro.

Possono accedere al Fondo le Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese con sede operativa in Calabria, in possesso dei requisiti indicati nel Regolamento operativo.
L’intervento finanziario è composto da un finanziamento a tasso agevolato (1% annuo fisso) e da un contributo in conto capitale, con percentuali variabili in base alla dimensione d’impresa (non previsto per le grandi imprese).

Sarà possibile presentare la domanda dal 9 giugno 2025 alle ore 10:00 e fino al 30 dicembre 2026 alle ore 16:00. La domanda dovrà essere compilata e inviata esclusivamente online, tramite la piattaforma informatica accessibile dai siti istituzionali.

Per approfondimenti clicca QUI.

 

Avviso per il sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza.

Con DDG n. 6453 del 05/05/2025 la data di apertura dello sportello telematico per la presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni di cui al succitato bando è stata differita al 19/05/2025, ore 10,00, permanendo la data di chiusura quella precedentemente indicata e cioè il 31/10/2025 alle ore 16.

Per maggiori informazioni è possibile fare click QUI.

 

Avviso per il sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza

Il Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Calabria con Decreto Dirigenziale n. 5023 del 07/04/2025 ha pubblicato l’Avviso che promuove la nascita e il consolidamento di startup innovative attraverso un bando che mette a disposizione complessivamente 15 milioni di euro.

Il contributo previsto coprirà fino al 75% delle spese ammissibili, con progetti che possono variare tra i 70.000 e i 400.000 euro.

Le domande possono essere presentate online, tramite la piattaforma informatica disponibile dal soggetto gestore Fincalabra, dalle ore 10:00 dell’8 maggio 2025 fino alle ore 16:00 del 31 ottobre 2025.

Per maggiori informazioni fare click QUI.

 

Amministrazione Trasparente 

Regione Calabria

Bollettino Ufficiale Regione Calabria

URP Regione Calabria

Ministero dello Sviluppo Economico

Ansa Calabria

Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

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Regione Calabria - DGR n. 478 del 12/11/2021 – DPGR n. 26 del 15/03/2023 - DPGR 115/2016 - LR 24/2013 - LR 38/2001 

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