Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. 

Sezione relativa alle posizioni organizzative come indicato all'art. 10 del D.Lgs. 33/2013.

Direzione Generale
  Sergi Dott. Enzo Maria - Dirigente - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ufficio Affari Generali
  Filippone Rita Elisabetta - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Creazzo Caterina
  Iracà Giuseppe
  Licandro Maria
  Sapone Santa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Sicari Santo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Legale
  D'Ottavio Avv. Maria Gabriella - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Diano Dott.ssa Rosa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Gentile Avv. Teresa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Irrera Avv. Concetta - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Palumbo Rosalba Antonia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Tramacere Valeria - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Servizio Amministrativo
  Rechichi Dott. Francesco - Dirigente - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Ragioneria
  Palamara Dott.ssa Giuseppina - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Malavenda Antonella - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Rubertà Dott.ssa Anna Rita - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Personale
  Filippone Rita Elisabetta - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Bagnato Dott. Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Minniti Giuseppa Alessandra - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Trunfio Giovanna - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Programmazione
  Pellicanò Dott. Sergio - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Servizio Tecnico
   
Ufficio Tecnico
  Laganà Ing. Giorgio - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Cordì Tiziana - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  De Marco Geom. Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Fontana Dott.ssa Barbara - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Sgarlato Geom. Giorgio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Contratti e Promozione Industriale
  Laganà Ing. Paolo - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Bellantone Dott.ssa Stefania -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Lucisano Geom. Simone - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Nicolò Geom. Nunziella - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Gestione e manutenzione GRS
  Chindemi Ing. Rocco - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Cristofaro Geom. Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Progettazione
  Fuduli Arch. Aldo Pasquale - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Arconte Ing. Rosario Giovanni Marco - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Carbone Arch. Angela Maria - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Foti Geol. Alessio Salvatore - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Mallardo Arch. Fabio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Marra Arch. Gaetano Mauro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Sclapari Arch. Gianpaolo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Vadalà Ing. Antonino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Sistemi Informativi
  Fedele Ing. Giuseppe - Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incarichi possono essere, secondo la contrattazione collettiva, solo i dipendenti appartenenti all'area apicale di ciascun comparto, ovvero l'area C o quella D per il solo comparto regioni – enti locali. 

L'incarico in questione è sempre a tempo determinato, revocabile, retribuito e concesso per lo svolgimento di colpiti ben tipizzati, come la direzione di unità organizzative, lo svolgimento di mansioni per le quali è richiesta l'iscrizione in albi professionali o il compimento di attività di staff, di studio o, anche, di controllo e vigilanza, restando esclusa la possibilità di conferire incarichi a contenuto generico al solo scopo di premiare sotto il profilo retributivo taluni dipendenti.


Gli obblighi prevvisti dalla sezione Posizioni organizzative non riguardano questa pubblica amministrazione

{slider=Norma di riferimento}

dlgs 33/2013

Articolo 10 , comma 8, lettera d

8 - Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente»
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo. {/slider}

Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente

Avvisi.png 1

Avvisi

Avvisi Pubblicati

Bandi 0

Bandi

Bandi Pubblicati

Atti dell'Ente 1831

Atti dell'Ente

Atti dell'Ente Pubblicati

Avvisi

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RITIRO, TRASPORTO E SMALTIMENTO/RECUPERO/TRATTAMENTO PRESSO SITI AUTORIZZATI DEI RIFIUTI PRODOTTI NEGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE DEL CORAP DI CROTONE, PORTOSALVO E PISCOPIO

Si comunica che il Corap ha avviato la procedura di gara relativa all'affidamento del "servizio di ritiro, trasporto e smaltimento/recupero/trattamento presso siti autorizzati dei rifiuti prodotti negli impianti di depurazione del Corap di Crotone, di Portosalvo e di Piscopio di Vibo Valentia"...
Pubblicato

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci


Avvisi

Avviso AGGIORNAMENTO PTPCT CoRAP triennio 2025 - 2027

Il CoRAP, nell'ambito delle iniziative e delle attivit condotte in materia diprevenzione della corruzione e trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione dellaCorruzione e della Trasparenza (RPCT) dellEnte, deve approvare entro il 31 gennaio 2025 il PTPCT2025-2027...
Scaduto

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci

Bandi

Avviso pubblico per la presentazione di candidature di soggetti idonei a ricoprire l'incarico di Direttore Generale del CORAP

Il Dipartimento Sviluppo Economico - Attivit produttive ha pubblicato sul BURC l'avviso pubblico per la presentazione di candidature di soggetti idonei a ricoprire l'incarico di Direttore Generale del CORAP.

I soggetti interessati possono presentare la candidatura usando il...
Scaduto

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci


Bandi

Procedura di gara per l'affidamento dei lavori di miglioramento delle infrastrutture negli agglomerati industriali delle unit operative del CORAP

La procedura ha per oggetto laffidamento di lavori di miglioramento delle infrastrutture negli agglomerati industriali dicompetenza del CORAP.

L'appalto su...
Scaduto

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci

News

Avviso per il sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza

Il Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Calabria con Decreto Dirigenziale n. 5023 del 07/04/2025 ha pubblicato l’Avviso che promuove la nascita e il consolidamento di startup innovative attraverso un bando che mette a disposizione complessivamente 15 milioni di euro.

Il contributo previsto coprirà fino al 75% delle spese ammissibili, con progetti che possono variare tra i 70.000 e i 400.000 euro.

Le domande possono essere presentate online, tramite la piattaforma informatica disponibile dal soggetto gestore Fincalabra, dalle ore 10:00 dell’8 maggio 2025 fino alle ore 16:00 del 31 ottobre 2025.

Per maggiori informazioni fare click QUI.

 

M-ERA.NET 2025 CALL 2025

La Regione Calabria nell’ambito dell’azione 1.1.1 del PR Calabria attraverso il programma regionale FESR 2021/2027, partecipa alla call 2025 M-ERA-NET, la rete che promuove la ricerca sui materiali avanzati al fine di sostenere la transizione verde e digitale.
Per accedere al cofinanziamento regionale, è necessario che i beneficiari abbiano una sede operativa in Calabria, dove saranno realizzate le attività previste dal progetto.
In totale, la Regione Calabria mette a disposizione 500.000 euro per sostenere le migliori idee progettuali rientranti nelle tematiche della call europea M-ERA.NET 2025.

Per partecipare è necessario presentare la proposta progettuale tramite la piattaforma europea attiva dal 22 aprile 2025 alle ore 10:00 fino al 13 maggio 2025 alle ore 12:00.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti clicca QUI.

 

Dal 31 marzo riapre il Fondo Artigianato per il sostegno alle imprese calabresi

E’ in pubblicazione un avviso volto a sostenere la trasformazione digitale delle Piccole e Medie Imprese (PMI), con l’obiettivo di aumentare la loro efficienza e competitività attraverso soluzioni trasversali ed innovative.
Il finanziamento massimo riconoscibile per ciascuna impresa è calcolato in base alle dimensioni aziendali.
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente online, a partire dalle ore 9.00 del 17/04/2025, tramite la piattaforma dedicata https://documentale.regione.calabria.it/portale/

Per consultare l'avviso fare click QUI.

 

Al via il bonus ZES per l'assunzione di lavoratori nel mezzogiorno

Al via il Bonus ZES, l’incentivo destinato alle aziende del Mezzogiorno che assumono a tempo indeterminato lavoratori over 35 disoccupati di lungo periodo.
Il decreto attuativo 7 gennaio 2025, firmato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze stabilisce i criteri per l’esonero totale dei contributi previdenziali (esclusi i premi Inail) per 2 anni, fino a un massimo di 650 euro mensili.

La misura prevista dall’articolo 24 del Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024, convertito con modificazioni nella legge n. 95/2024) mira a rafforzare i livelli occupazionali e ridurre i divari territoriali nelle regioni della Zona Economica Speciale (ZES) unica del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Possono accedere all’agevolazione i datori di lavoro privati con un organico fino a 10 dipendenti che tra il primo settembre 2024 e il 31 dicembre 2025 assumono personale non dirigenziale da impiegare in una delle 8 Regioni ZES.
Per ottenere il Bonus, l’azienda non deve aver effettuato licenziamenti individuali per giustificato motivo o licenziamenti collettivi nei 6 mesi precedenti l’assunzione.
Le imprese interessate devono inoltrare richiesta telematica all’Inps, indicando i dati di impresa e lavoratore, il tipo di contratto, la retribuzione media mensile e la sede di lavoro prevista. Il Bonus non è cumulabile con altri esoneri contributivi, ma è compatibile, senza riduzioni, con la maxi-deduzione per nuove assunzioni introdotta dalla riforma dell’Irpef (art. 4 del D.Lgs. n. 216/2023) e prorogata fino al 2027.

Per approfondimenti clicca QUI.

 

Aree industriali: sottoscritto contratto d’appalto per le infrastrutture di sicurezza nelle aree produttive della Calabria

È stato sottoscritto il contratto tra la Regione Calabria e il raggruppamento composto da Leonardo spa e Novasistemi srl per l’appalto integrato sulla progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori relativi al progetto “infrastruttura per la sicurezza nelle aree Zes della Calabria”.

Per visionare il comunicato ufficiale fare click QUI

 

Amministrazione Trasparente 

Regione Calabria

Bollettino Ufficiale Regione Calabria

URP Regione Calabria

Ministero dello Sviluppo Economico

Ansa Calabria

Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

CalabriaEuropa.jpg

PartnersCORAP.jpg

Cerca

Feed non trovato

CORAP - Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive in liquidazione coatta amministrativa

Regione Calabria - DGR n. 478 del 12/11/2021 – DPGR n. 26 del 15/03/2023 - DPGR 115/2016 - LR 24/2013 - LR 38/2001 

C.F. 82006160798 - P.Iva 00468360797 - REA CZ – 172313

ContattaciPrivacy |  Note Legali