Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. 

Avvisi

Avviso esplorativo per la presentazione di manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 51 c.1 della Legge 29 luglio 2021, n. 108

Tutti gli atti

Il Co.R.A.P. con il presente avviso intende espletare una manifestazione di interesse avente a oggetto l'appalto di servizi meglio specificato nei documenti allegati al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) del Decreto-Legge n. 76/2020 s.m.i..

I requisiti e le modalità di partecipazione alla manifestazione di interesse sono visionabili nei documenti allegati.

Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è fissato per le ore 12:00 del giorno 13/03/2023 unicamente via PEC all'indirizzo protocollo@pec.corap.it.

Responsabile del procedimento: Geom. Gianluca Adamo - g.adamo@corap.it

CIG: 96410340F2

 

Categoria
Avvisi
Data documento
17 Febbraio 2023
Numero albo pretorio
3
Numero documento
1
Inizio pubblicazione
17 Febbraio 2023
Fine pubblicazione
17 Febbraio 2024

Allegati

Nome allegato Dimensioni
02 Avviso-signed.pdf 229.25 KB
03 Mod. A.docx 22.13 KB

News

Avviso per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e loro aggregazioni.

L’obiettivo di questo bando è accompagnare il sistema produttivo regionale nei processi di apertura ed incremento dell’export, di diversificazione dei mercati di sbocco e di utilizzo di canali anche digitali.

Possono partecipare tutte le micro, piccole e medie imprese sia in forma singola che in aggregazioni temporanee.

Sono tre le linee di interventi finanziabili e riguardano:
1. Definizione di un progetto per l’internazionalizzazione;
2. Servizi specialistici per l’export;
3. Partecipazioni e manifestazioni fieristiche eventi commerciali e divulgativi di livello internazionale.

L’investimento minimo concedibile ammonta a 15.000 euro fino ad un massimo di 200.000 euro.

La procedura di presentazione delle domande è quella a sportello che aprirà il il giorno 15 marzo 2024 alle ore 10:00 fino al 15 marzo 2026. Le domande pervenute saranno valutate in ordine cronologico di presentazione e seguendo criteri di merito.

Per approfondimenti clicca QUI.

 

Avviso pubblico per il sostegno all’acquisizione di servizi avanzati.

È attivo il bando per l’adozione di nuovi modelli organizzativi per migliorare e innovare significativamente i processi gestionali, finanziari e commerciali delle aziende.
ll presente avviso è finalizzato al rafforzamento e alla crescita sostenibile delle PMI anche in forma aggregata con un investimento minimo di 15.000 euro e massimo di 200.000 euro.
Le imprese interessate possono accedere al contributo in conto capitale inserendo la domanda di partecipazione sulla piattaforma apposita regionale attiva fino al 14 febbraio 2024.
Le domande pervenute saranno valutate seguendo l’ordine cronologico di arrivo.
Per info clicca QUI.

 

Avviso pubblico per il sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle PMI

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso per il sostegno degli investimenti delle PMI, realizzati e localizzati in Calabria, per favorire modelli di produzione sulla transizione ecologica e digitale.
I beneficiari sono le piccole e medie imprese a prescindere dal settore economico, le quali possono richiedere un contributo in conto capitale tra un minimo di 30.000 euro e un massimo di 500.000 euro.
Gli investimenti dovranno essere finalizzati a potenziare la competitività e l’evoluzione digitale ed ecologica delle imprese, compresi nuovi modelli organizzativi e processi aziendali innovativi.
Sarà possibile inserire la domanda a partire dal 20 novembre 2023 fino alle ore 16:00 del giorno 20 dicembre 2023.

L’avviso con la documentazione è consultabile QUI.

 

Disegni 2023, dal 7 novembre invio domande per i contributi

A partire da martedì 7 novembre è possibile presentare le domande di agevolazione di Disegni, misura promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per sostenere la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese.
Con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro, la misura prevede, da parte delle imprese, la realizzazione di un progetto che abbia come finalità la valorizzazione di un disegno o modello o più disegni o modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo.
Le agevolazioni saranno concesse fino all’80% delle spese ammissibili, entro l’importo massimo di 60 mila euro.

Per ulteriori approfondimenti clicca QUI

 

Avviso pubblico per il sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle PMI

Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali ha pubblicato, in preinformazione, un avviso che intende sostenere gli investimenti delle PMI, realizzati e localizzati in Calabria, per favorire modelli di produzione che facciano perno sulla transizione ecologica e digitale.
Beneficiari dell’avviso sono le micro, piccole e medie imprese, a prescindere dal settore economico, con le sole esclusioni fissate dalle norme su aiuti (pesca e acquacoltura, produzione primaria prodotti agricoli, siderurgico, lignite e carbone, trasporti e relative infrastrutture, banda larga).
L’Avviso, che ha una dotazione finanziaria di € 25.000.000.00, è finanziato con risorse di cui all’Azione 1.3.1 “Competitività del sistema produttivo regionale” del PR Calabria FESR FSE 2021-2027 – Obiettivo strategico 1 – Un’Europa più competitiva e intelligente, Priorità 1 – Ricerca, Innovazione e Competitività – Obiettivo specifico: RSO1.3. Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi (FESR).
Investimento minimo 30.000 Euro e massimo 500.000 Euro (aiuti artt. 14 e 18 Reg. 651/14).

Le domande, per come previste dall’Avviso, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, per il tramite della piattaforma web di Fincalabra S.p.A., società in house della Regione Calabria.
Le domande presentate saranno esaminate con le modalità valutative a sportello in base all’ordine cronologico di ricevimento e, sulla base degli elementi di ricevibilità e ammissibilità, verranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L’avviso in preinformazione è consultabile QUI

 

Amministrazione Trasparente 

Regione Calabria

Bollettino Ufficiale Regione Calabria

URP Regione Calabria

Ministero dello Sviluppo Economico

Ansa Calabria

Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

CalabriaEuropa.jpg

PartnersCORAP.jpg

Cerca

Feed non trovato

CORAP - Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive in liquidazione coatta amministrativa

Regione Calabria - DGR n. 478 del 12/11/2021 – DPGR n. 26 del 15/03/2023 - DPGR 115/2016 - LR 24/2013 - LR 38/2001 

C.F. 82006160798 - P.Iva 00468360797 - REA CZ – 172313

ContattaciPrivacy |  Note Legali