Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. 

Avvisi

Avviso AGGIORNAMENTO PTPCT – CoRAP triennio 2022 - 2024

Tutti gli atti

Il CoRAP, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dell’Ente, deve approvare entro il 31 gennaio 2022 il PTPCT 2022-2024.

Con il presente Avviso, in attuazione a quanto raccomandato dall’ANAC e come indicato nel del PTPCT 2021-2023, si dà avvio alla consultazione pubblica volta ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte di cittadini e dei principali stakeholder dell’Ente per l'approvazione del prossimo PTPCT 2022-2024, sulla base del Piano attualmente in vigore e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro il giorno 24 gennaio 2022 alla seguente e-mail rpct@corap.it ed inserendo quale oggetto della e-mail: AGGIORNAMENTO PTPCT – CoRAP triennio 2022 - 2024.

 

Categoria
Avvisi
Data documento
10 Gennaio 2022
Numero albo pretorio
1
Numero documento
306
Inizio pubblicazione
10 Gennaio 2022
Fine pubblicazione
31 Gennaio 2022

Allegati

Nome allegato Dimensioni
PTPCT 2022-2024.doc 1.32 MB
Allegato 1 al PTPC e Trasparenza obbligo pubblicazione pagamenti.pdf 1.25 MB

News

PNRR: Avviso M2C1.1 I1.1 Linea B - Ammodernamento e realizzazione di nuovi impianti di trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata.

l PNRR prevede investimenti che mirano a migliorare la gestione dei rifiuti attraverso la meccanizzazione della raccolta differenziata e la creazione di ulteriori strutture di trattamento dei rifiuti stessi, anche al fine di ridurre il numero di infrazioni europee aperte contro l'Italia e le importanti disparità regionali nei tassi di raccolta differenziata.

Il finanziamento massimo erogabile per ciascuna proposta è di € 40.000.000,00 (quaranta milioni di euro).

Le proposte possono essere presentate a partire dal 14 dicembre 2021 fino al 14 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni: https://www.mite.gov.it/bandi/avviso-m2c1-1-i1-1-linea-b-ammodernamento-e-realizzazione-di-nuovi-impianti-di-trattamento 

 

PNRR: Bando per la creazione e il rafforzamento di Ecosistemi dell'innovazione territoriali

È online il bando per la "presentazione di proposte di intervento per la creazione e il rafforzamento di Ecosistemi dell'innovazione territoriali", incluso tra le misure di ricerca in filiera del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In particolare, il ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) sosterrà la creazione di 12 Ecosistemi dell'innovazione a livello territoriale, regionale o sovraregionale, di cui 5 nel Mezzogiorno.

Gli Ecosistemi sono reti di università statali e non statali, enti pubblici di ricerca, enti pubblici territoriali, altri soggetti pubblici e privati altamente qualificati e internazionalmente riconosciuti, che agiscono su aree di specializzazione tecnologica in linea con le vocazioni industriali e di ricerca del territorio di riferimento, supportando la cooperazione tra il sistema della ricerca, il sistema produttivo e le istituzioni territoriali.

Essi dovranno presentare una struttura di governance di tipo Hub & Spoke, con l'Hub incaricato di svolgere le attività di gestione e coordinamento e gli Spoke delle attività di ricerca.

Il bando, con 1,3 miliardi di euro a disposizione, finanzierà ogni Ecosistema con una dotazione tra 90 e 120 milioni di euro. In particolare, verranno sostenute le attività di ricerca applicata, di formazione, la valorizzazione dei risultati della ricerca, la nascita e lo sviluppo di start-up e spin off, promuovendo le attività e i servizi di incubazione e di fondi venture capital.

Sarà possibile candidarsi dal 24 gennaio fino al 24 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni: www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/avviso-n-3277-del-30-12-2021

 

Contratto Istituzionale di Sviluppo "Calabria": prorogato al 15 dicembre il termine per la presentazione delle proposte progettuali alla Regione

E' stata prorogata al 15 Dicembre 2021 la presentazione da parte degli Enti territoriali delle proposte progettuali nell'ambito del "Contratto Istituzionale di Sviluppo Calabria" .

Le proposte, opportunamente redatte secondo il format predisposto dalla Regione Calabria dovranno essere inviate alla Regione stessa che svolgerà un'azione di cooordinamento e preselezione degli interventi in armonizzazione con la propria programmazione.

Gli ambiti di intervento dei progetti sono i seguenti:

  • Ambiente, risorse naturali e riqualificazione urbana;
  • Cultura e minoranze etnolinguistiche;
  • Turismo;
  • Trasporti e mobilità sostenibile.

Al termine dell'istruttoria gli interventi selezionati saranno tramessi al tavolo istituzionale per il successivo inserimento nel Contratto Istituzionale di Sviluppo.

Per informazioni : https://www.agenziacoesione.gov.it/news_istituzionali/contratto-istituzionale-di-sviluppo-calabria-proroga-termini

 

L'avv. Enrico Mazza nominato Commissario liquidatore del CORAP

Con Decreto del Presidente della Regione Calabria n. 202 del 15 novembre 2021 l'avv. Enrico Mazza è stato nominato Commissario liquidatore del CORAP in liquidazione coatta amministrativa ai sensi e per gli effetti della Legge 15 luglio 2021 n. 111.

 

Regione Calabria, Avviso: "Sostegno alle imprese femminili"

La Regione Calabria ha pubblicato in preinformazione un nuovo avviso destinato alla creazione e allo sviluppo di imprese femminili che presentano progetti innovativi.
L'intensità dell'aiuto concedibile in conto capitale è pari all'80% e comunque l'importo massimo di aiuto concedibile è pari a € 400.000 (quattrocento mila euro).
Le domande dovranno essere inviate tramite la piattaforma informatica resa disponibile dalla Regione. Le domande presentate saranno esaminate sulla base della ricevibilità, dell'ammissibilità e della valutazione di merito.

Per informazioni: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/449/index.html

 

Amministrazione Trasparente 

Regione Calabria

Bollettino Ufficiale Regione Calabria

URP Regione Calabria

Ministero dello Sviluppo Economico

Ansa Calabria

Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

CalabriaEuropa.jpg

PartnersCORAP.jpg

Cerca

Feed non trovato

CORAP - Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive in liquidazione coatta amministrativa

Regione Calabria - DGR n. 610 del 20.12.2019 - DPGR n. 334 del 23.12.2019 - DPGR 115/2016 - LR 24/2013 - LR 38/2001 

C.F. 82006160798 - P.Iva 00468360797 - REA CZ – 172313

ContattaciPrivacy |  Note Legali