Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. 

News

ICE Agenzia organizza, nell'ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Calabria, il seminario tecnico-formativo denominato Business Plan & Pricing per l’Export. L’obiettivo del seminario è quello di fornire le principali conoscenze tecniche e gli strumenti indispensabili per impostare una strategia aziendale vincente attraverso la pianificazione, la gestione e il monitoraggio delle attività di export.

Programma e calendario

-          20 MARZO 2019 Seminario dalle ore 9:00 alle 17:00

Il Seminario offrirà alle aziende partecipanti l’opportunità di approfondire e migliorare le strategie di gestione e approccio sistematico all'export. Gli argomenti trattati durante il seminario: business plan per l’internazionalizzazione: metodi di predisposizione; pianificazione economica-finanziaria e analisi della redditività di un progetto di internazionalizzazione; determinazione del prezzo di vendita di un prodotto per un mercato estero; programmazione e pianificazione: break even analysis.

Sarà offerto un light lunch tra le ore 13.00 e 14.00.

 -          21 MARZO 2019 Incontri individuali dalle ore 9:00 alle 13:00

COLLOQUI CON L’ESPERTO DELLA FACULTY ICE AGENZIA

Le imprese che ne avranno fatto richiesta in fase di adesione e avranno partecipato al seminario potranno beneficiare di un incontro individuale e personalizzato con il docente, della durata di circa 20 minuti su appuntamento. La partecipazione è gratuita.

TERMINE PER ADERIRE: 14 MARZO 2019

SCHEDA DI ADESIONE ONLINE: https://www.ice.it/it/seminario-reggio-calabria

 

 
 

Avvisi.png 1

Avvisi

Avvisi Pubblicati

Bandi 0

Bandi

Bandi Pubblicati

Atti dell'Ente 1321

Atti dell'Ente

Atti dell'Ente Pubblicati

Avvisi

Avviso AGGIORNAMENTO PTPCT CoRAP triennio 2022 - 2024

Pubblicato

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci


Avvisi

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di avvocati esterni per l'eventuale patrocinio legale del CoRAP e per l'affidamento di incarichi di domiciliazione.

In attuazionedella determina dirigenziale n...
Scaduto

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci

Bandi

Avviso pubblico per la presentazione di candidature di soggetti idonei a ricoprire l'incarico di Direttore Generale del CORAP

Il Dipartimento Sviluppo Economico - Attivit...
Scaduto

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci


Bandi

Procedura di gara per l'affidamento dei lavori di miglioramento delle infrastrutture negli agglomerati industriali delle unit operative del CORAP

La procedu...
Scaduto

Informazioni Dettagliate

Informativa

Approfondisci

News

PNRR: Avviso M2C1.1 I1.1 Linea B - Ammodernamento e realizzazione di nuovi impianti di trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata.

l PNRR prevede investimenti che mirano a migliorare la gestione dei rifiuti attraverso la meccanizzazione della raccolta differenziata e la creazione di ulteriori strutture di trattamento dei rifiuti stessi, anche al fine di ridurre il numero di infrazioni europee aperte contro l'Italia e le importanti disparità regionali nei tassi di raccolta differenziata.

Il finanziamento massimo erogabile per ciascuna proposta è di € 40.000.000,00 (quaranta milioni di euro).

Le proposte possono essere presentate a partire dal 14 dicembre 2021 fino al 14 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni: https://www.mite.gov.it/bandi/avviso-m2c1-1-i1-1-linea-b-ammodernamento-e-realizzazione-di-nuovi-impianti-di-trattamento 

 

PNRR: Bando per la creazione e il rafforzamento di Ecosistemi dell'innovazione territoriali

È online il bando per la "presentazione di proposte di intervento per la creazione e il rafforzamento di Ecosistemi dell'innovazione territoriali", incluso tra le misure di ricerca in filiera del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In particolare, il ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) sosterrà la creazione di 12 Ecosistemi dell'innovazione a livello territoriale, regionale o sovraregionale, di cui 5 nel Mezzogiorno.

Gli Ecosistemi sono reti di università statali e non statali, enti pubblici di ricerca, enti pubblici territoriali, altri soggetti pubblici e privati altamente qualificati e internazionalmente riconosciuti, che agiscono su aree di specializzazione tecnologica in linea con le vocazioni industriali e di ricerca del territorio di riferimento, supportando la cooperazione tra il sistema della ricerca, il sistema produttivo e le istituzioni territoriali.

Essi dovranno presentare una struttura di governance di tipo Hub & Spoke, con l'Hub incaricato di svolgere le attività di gestione e coordinamento e gli Spoke delle attività di ricerca.

Il bando, con 1,3 miliardi di euro a disposizione, finanzierà ogni Ecosistema con una dotazione tra 90 e 120 milioni di euro. In particolare, verranno sostenute le attività di ricerca applicata, di formazione, la valorizzazione dei risultati della ricerca, la nascita e lo sviluppo di start-up e spin off, promuovendo le attività e i servizi di incubazione e di fondi venture capital.

Sarà possibile candidarsi dal 24 gennaio fino al 24 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni: www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/avviso-n-3277-del-30-12-2021

 

Contratto Istituzionale di Sviluppo "Calabria": prorogato al 15 dicembre il termine per la presentazione delle proposte progettuali alla Regione

E' stata prorogata al 15 Dicembre 2021 la presentazione da parte degli Enti territoriali delle proposte progettuali nell'ambito del "Contratto Istituzionale di Sviluppo Calabria" .

Le proposte, opportunamente redatte secondo il format predisposto dalla Regione Calabria dovranno essere inviate alla Regione stessa che svolgerà un'azione di cooordinamento e preselezione degli interventi in armonizzazione con la propria programmazione.

Gli ambiti di intervento dei progetti sono i seguenti:

  • Ambiente, risorse naturali e riqualificazione urbana;
  • Cultura e minoranze etnolinguistiche;
  • Turismo;
  • Trasporti e mobilità sostenibile.

Al termine dell'istruttoria gli interventi selezionati saranno tramessi al tavolo istituzionale per il successivo inserimento nel Contratto Istituzionale di Sviluppo.

Per informazioni : https://www.agenziacoesione.gov.it/news_istituzionali/contratto-istituzionale-di-sviluppo-calabria-proroga-termini

 

L'avv. Enrico Mazza nominato Commissario liquidatore del CORAP

Con Decreto del Presidente della Regione Calabria n. 202 del 15 novembre 2021 l'avv. Enrico Mazza è stato nominato Commissario liquidatore del CORAP in liquidazione coatta amministrativa ai sensi e per gli effetti della Legge 15 luglio 2021 n. 111.

 

Regione Calabria, Avviso: "Sostegno alle imprese femminili"

La Regione Calabria ha pubblicato in preinformazione un nuovo avviso destinato alla creazione e allo sviluppo di imprese femminili che presentano progetti innovativi.
L'intensità dell'aiuto concedibile in conto capitale è pari all'80% e comunque l'importo massimo di aiuto concedibile è pari a € 400.000 (quattrocento mila euro).
Le domande dovranno essere inviate tramite la piattaforma informatica resa disponibile dalla Regione. Le domande presentate saranno esaminate sulla base della ricevibilità, dell'ammissibilità e della valutazione di merito.

Per informazioni: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/449/index.html

 

Amministrazione Trasparente 

Regione Calabria

Bollettino Ufficiale Regione Calabria

URP Regione Calabria

Ministero dello Sviluppo Economico

Ansa Calabria

Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

CalabriaEuropa.jpg

PartnersCORAP.jpg

Cerca

Feed non trovato

CORAP - Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive in liquidazione coatta amministrativa

Regione Calabria - DGR n. 610 del 20.12.2019 - DPGR n. 334 del 23.12.2019 - DPGR 115/2016 - LR 24/2013 - LR 38/2001 

C.F. 82006160798 - P.Iva 00468360797 - REA CZ – 172313

ContattaciPrivacy |  Note Legali